Notizie, eventi dal mondo della fiscalità

Breaking News

DECRETO CURA ITALIA - Misure a sostegno di imprese, lavoratori autonomi e famiglie

Il 16 marzo 2020 è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto “Cura Italia”, relativo “alle misure ritenute urgenti per il mese di marzo” in risposta alla crisi “Coronavirus” sul piano economico.

FILTRA PER ARGOMENTO
FILTRA PER ANNO

Regime forfettario

La bozza della Legge di Bilancio 2019 prevede importanti modifiche in materia di regime forfetario, con particolare riferimento ai limiti di accesso ed alle condizioni di applicazione.

Scadenziario dicembre

Con la presente desideriamo fornire uno scadenziario dei principali adempimenti e termini di pagamento previsti per il mese di dicembre 2018.

Novità dallo studio

Rottamazione ter e definizioni agevolate

il D.L. 23 ottobre 2018, n. 119 (c.d. Decreto “Collegato Fiscale” alla Legge di Bilancio 2019), in vigore dal 24 ottobre 2018, ha introdotto una pluralità di norme fiscali.

"Super-ammortamenti” entro il 31 dicembre 2018

Nella bozza della legge di bilancio 2019 non è prevista al momento la proroga dei super- ammortamenti, ma soltanto quella degli iper-ammortamenti, ancorché con alcune modifiche.

Scadenziario novembre

Con la presente desideriamo fornire uno scadenziario dei principali adempimenti e termini di pagamento previsti per il mese di novembre 2018.

Scadenziario ottobre

Con la presente desideriamo fornire uno scadenziario dei principali adempimenti e termini di pagamento previsti per il mese di ottobre 2018.

Scadenziario settembre

Con la presente desideriamo fornire uno scadenziario dei principali adempimenti e termini di pagamento previsti per il mese di settembre 2018

Trattamento fiscale stock option

Scadenziario agosto

Con la presente desideriamo fornire uno scadenziario dei principali adempimenti e termini di pagamento previsti per il mese di agosto 2018.

Novità dallo studio

Credito d'imposta sugli investimenti pubblicitari

Il D.P.C.M. 16 maggio 2018, n. 90 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 24.7.2018, n. 170 ha introdotto le regole attuative degli incentivi fiscali agli investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani, periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali previsto dall’art. 57-bis del D.L. 24 aprile 2017, n. 50/2017, convertito in L. 21 giugno 2017, n. 96.