Con la presente forniamo uno scadenziario dei principali adempimenti e termini di pagamento previsti per il mese di Giugno 2024
Con la presente desideriamo fornire uno scadenziario dei principali adempimenti e termini di pagamento previsti per il mese di dicembre 2019.
Il 2020 sarà l'anno dei titolari effettivi. Con il D. Lgs. 125/2019 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 26 ottobre scorso, infatti, non vi saranno più ostacoli all'istituzione dell'apposito registro.
Con la presente desideriamo fornire uno scadenziario dei principali adempimenti e termini di pagamento previsti per il mese di novembre 2019.
Il prossimo 21 ottobre scadrà il termine per il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche emesse nel terzo trimestre del 2019. Per effetto del DM 28 dicembre 2018, infatti, “il pagamento dell’imposta relativa alle fatture elettroniche emesse in ciascun trimestre solare è effettuato entro il giorno 20 del primo mese successivo”. Dal momento che il 20 è una domenica la scadenza slitta al 21 di Ottobre.
2020 Quick fixes: Prime quattro aree di intervento, in vigore dal 1 gennaio 2020, volte alla modernizzazione del sistema dell’IVA e alla creazione di uno spazio unico europeo posto a riparo da frodi fiscali.
Con la presente desideriamo fornire uno scadenziario dei principali adempimenti e termini di pagamento previsti per il mese di ottobre 2019.
Nonostante si avvicini la data del 31.10.2019 per l’uscita dall’Unione Europea del Regno Unito, non sono ancora chiare le modalità operative né le conseguenze politiche, sociali ed economiche
Con la presente desideriamo fornire uno scadenziario dei principali adempimenti e termini di pagamento previsti per il mese di settembre 2019.
Con la presente desideriamo fornire uno scadenziario dei principali adempimenti e termini di pagamento previsti per il mese di agosto 2019.
Il prossimo 22 luglio scadrà il termine per il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche emesse nel secondo trimestre del 2019. Per effetto del DM 28 dicembre 2018, infatti, “il pagamento dell’imposta relativa alle fatture elettroniche emesse in ciascun trimestre solare è effettuato entro il giorno 20 del primo mese successivo”. Considerato che il 20 luglio cade di sabato, la scadenza viene posticipata al primo giorno lavorativo successivo.