Notizie, eventi dal mondo della fiscalità
Con la presente desideriamo fornire uno scadenziario dei principali adempimenti e termini di pagamento previsti per il mese di febbraio.
Il 20/01/21 scadrà il termine per il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche emesse nel quarto trimestre del 2020.
Proroga dei termini di versamento della seconda o unica rata del secondo acconto delle imposte, versamenti per il mese di dicembre e di presentazione dei modello dei redditi e Irap 2020
Con la presente desideriamo fornire uno scadenziario dei principali adempimenti e termini di pagamento previsti per il mese di dicembre 2020.
Alla luce del DPCM firmato dal Presidente del Consiglio il 3 Novembre 2020 si delineano le differenti misure di prevenzione dei contagi differenziate a seconda della fascia di rischio di contagio, alla quale può essere ricondotta ciascuna Regione/Provincia autonoma.
Per i soggetti che applicano i principi contabili Italiani (OIC) si prevede la possibilità di sospendere l’imputazione delle quote di ammortamento in relazione all’esercizio 2020 consentendo di ridurre ovvero azzerare le quote di ammortamento delle immobilizzazioni materiali ed immateriali per l’esercizio 2020.
Dall’1.10.2020 potranno essere utilizzate le nuove specifiche tecniche (versione 1.6.1), contenute nel provvedimento dell’Agenzia delle Entrate n. 166579/2020, per l’emissione delle fatture elettroniche.